1 Dicembre 2010: Apre le porte il Club di Immobilio.it!
E’ con un entusiasmo irrefrenabile che annuncio l’apertura del primo e unico Social Network per soli Professionisti del Settore Immobiliare esistente in Italia.
Nasce l’esclusivo “Club di immobilio.it” raggiungibile all’indirizzo Il Club di immobilio.it – Il Social Network Immobiliare
Il Club è dedicato a tutti i professionisti del settore immobiliare per condividere in totale discrezione e libertà iniziative, eventi, prodotti e naturalmente immobili, cantieri, terreni, strutture turistiche.
I requisiti per potersi iscrivere al Club sono:
- Iscriversi esclusivamente con Nome e Cognome
- Impostare una propria foto “vera” (Primo piano o al massimo mezzo busto)
- Essere un professionista dotato di partita IVA ed essere ricompreso nelle seguenti categorie: Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi, Amministratori Condominiali, Periti, Geometri, Architetti, Ingegneri, Notai e Avvocati.
Una volta entrati, si potrà utilizzare un sito del tutto analogo a Facebook nell’aspetto e nelle funzioni solo più semplice e facile da navigare ma altrettanto ricco di “strumenti”.
Il forum resterà l’area di discussione e di condivisione delle informazioni per eccellenza continuando nel suo percorso e – se possibile – aumentando la sua utilità per i suoi membri.
All’interno del Club, invece, si potranno stringere alleanze, partnerships e amicizie per unire le forze per determinati progetti, iniziative o servizi. Ma rispetto a Facebook con una policy della privacy molto più stretta e soprattutto a discrezione di ognuno per tutelare la tua riservatezza e le tue informazioni.
Sarà possibile costruire la propria micro rete di conoscenze e con loro portare avanti determinate azioni rivolte al business (e non solo).
Attraverso il semplice e collaudato meccanismo delle connessioni identica all’amicizia di Facebook e una grande finestra su quello che sta avvenendo nel Club, sarà facile collaudare e innescare relazioni di collaborazione sui tuoi progetti, sui tuoi servizi o suoi tuoi prodotti.
Il Club sarà “chiuso” al pubblico e completamente invisibile per salvaguardare la privacy dei suoi membri.
Il Club è fornito di strumenti utili quali:
- I Gruppi per costruire dei team, delle microreti o delle aggregazioni di persone utili per interessi reciproci. Potrai creare e costruire infinite microreti, ognuna per ogni argomento che ritieni meriti un Gruppo mettendo a frutto tutti i tuoi interessi senza creare accavallamenti o “collisioni”.
- I Documenti & Moduli per condividere tra noi la modulistica, le domande, le brochures e qualsiasi altro media utile alle professioni e non solo.
- Le Inserzioni per poter pubblicare o pubblicizzare nel Club quello che siamo, quello che facciamo o quello che abbiamo da vendere o da comprare. Immobili da condividere o che ci servono per i nostri clienti, Servizi, Gruppi di Acquisto, Assicurazioni ecc. Ogni cosa può finire in una “Inserzione” del Club.
- Gli Eventi. Esiste la possibilità anche di organizzare eventi: Dai Seminari di immobilio.it alle cene di lavoro, a convention, assemblee o ritrovi con i colleghi di zona.
- I Blog. Ognuno di noi membri può scrivere un articolo su quello che gli pare. E’ una funzione utile se si ha qualcosa da dire, da raccontare o da raccomandare.
- I Sondaggi. Potrai levarti qualsiasi curiosità semplicemente intervistando i colleghi. Siano essi tuoi amici o meno. Basterà impostare un sondaggio e aspettare qualche giorno per le risposte.
- Gli Album conterranno le tue fotografie come su Facebook per capirci. Potrai farne usi diversi a seconda del tuo lavoro e dei tuoi interessi.
- I Feedback ti permetteranno di segnalare malfunzionamenti del sito, esigenze personali, richieste sul funzionamento della piattaforma e quant’altro.
- La funzione di Invito. Il Club è fornito di un sistema pratico e utile per invitare i tuoi colleghi e altri professionisti nel Club. In un paio di click potrai invitare i contatti del tuo programma di posta, dei tuoi contatti su LinkedIn e su Facebook.
- Una chat identica a quella di Facebook in fondo alla pagina per comunicare singolarmente con gli altri membri.
- … e se la Chat ti è antipatica, o la persona con la quale vuoi comunicare non è on-line nello stesso momento hai a disposizione una messaggeria che assomiglia di più a una conversazione che a uno scambio di messaggi.
- … e tanti altri.
Tutti gli strumenti potranno essere usati in modo Pubblico (visibili a tutto il Club) oppure Privato (visibili sono ai tuoi contatti) in modo da ottimizzare al massimo le funzionalità che troverai nel Club
Potrai chiedere ai tuoi colleghi informazioni, amicizia, collaborazioni e potrai anche decidere da chi poter essere contattato e da chi rimanere “nascosto”.
Infine, se sei un utente di Reboo o di CaseSenzaSorprese.ittroverai presto interessanti novità che ti aiuteranno a gestire il tuo listino e le tue informazioni in maniera dinamica e snella.
Bene, sei ufficialmente invitato. Ci vediamo nel Club!